Chiara Modica Donà Dalle Rose

Presta consulenza nella materia del diritto dell’arte, con comprovata esperienza maturata dal 1996 al 2001 nell’ufficio legale della Casa d’Aste inglese – sezione italiana e svizzera – “Christie’s International anche con il miglior utilizzo di ADR specifiche.

Professionista impegnato nella salvaguardia del paesaggio, della biodiversità e dell’identità culturale, ha prestato assistenza amministrativa e giuridica in favore di innumerevoli Enti (curatela Soprintendenza mostre, Biennale di Venezia, etc…) con collaborazioni presso la Regione Sicilia (Archeo Club, Italia Nostra e Lega Ambiente, Amici Musei Siciliani, Archikromie, Unesco Dess e Museo del Risorgimento di Salemi).

Doctor Juris in Italia e Francia in diritto amministrativo presso l’Università “Robert Schuman” ed in diritto privato internazionale in Italia all’Università di Ferrara, è stata anche docente a Roma presso l’Università La Sapienza nei Master di II livello.

E’ ideatrice e promotrice di svariate iniziative in ambito artistico che le hanno fatto conseguire anche cariche istituzionali quali, annoverandone solo alcune di esse, quella di Presidente di “WISH”(World International Sicilian Heritage) e della Fondazione “Zonta . ZYZ”, così come è membro del CDA dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia.

Svolge anche attività di tutela di artisti e musicisti dei quali cura anche la promozione.