Massimiliano Cardullo

Avvocato, si occupa di relazioni parlamentari e governative, assistendo i propri clienti istituzionali e privati già nella fase di produzione delle norme, attraverso una attività di monitoraggio legislativo a livello nazionale, locale ed europeo, intervenendo qualora vi siano degli effetti sul business dell’azienda o sulla attività dell’ente o associazione.

Prima di impegnarsi nel settore dei public affairs, ha esercitato la professione di avvocato fornendo consulenza ed assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nel settore del diritto penale economico, sia in Italia che all’estero.

E’ stato altresì consigliere di amministrazione di diverse società partecipate.

Specializzato nel settore del drafting legislativo, frequentando con merito il XXIV Corso di Studi Superiori per la Formazione di Consulenti Legislativi presso l’Istituto ISLE sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha fatto parte dell’ufficio legislativo di Gruppi parlamentari alla Camera dei Deputati.

Nella XII Legislatura ha ricoperto il ruolo di consigliere giuridico del Vice Presidente della 10ª  Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato della Repubblica.

Fornisce consulenza per l’analisi e le strategie politiche.