Luigi Martin

Con esperienza nell’ambito del diritto commerciale ed industriale, del diritto pubblicitario, del marketing e del trattamento dei dati, è anche cultore di nuove tecnologie e delle nuove frontiere informatiche e telematiche del diritto.

Svolge attività di consulenza per depositi nazionali, comunitari ed internazionali di brevetti per invenzione, design e marchi di impresa; nonché consulenza strategica finalizzata all’individuazione, alla gestione ed alla tutela dell’immagine e della comunicazione aziendale più appropriata.

Consulente per primarie aziende italiane e straniere, nonché per importanti agenzie pubblicitarie, in materia di iniziative promozionali a livello nazionale ed internazionale. Ha gestito gli aspetti legali/amministrativi di numerose operazioni, sia b2b che b2c, connesse al lancio o alla promozione di nuovi prodotti o all’apertura di nuove filiali di imprese, anche attraverso le più recenti piattaforme social e web.

Ha maturato specifica esperienza nella contrattualistica d’impresa connessa alla tutela ed alla gestione di marchi, brevetti, design, know-how, nomi a dominio e segni distintivi in genere, con particolare attenzione anche alla cura degli aspetti fiscali relativi alla gestione, nazionale ed internazionale, degli stessi.

Si occupa anche del contenzioso inerente alla tutela dei segni distintivi con particolare attenzione alle possibili soluzioni arbitrali, ed ADR ed ODR in genere.