Mario Galluppi di Cirella

Avvocato d’affari, con attitudine alla prevenzione penale nella materia contrattuale degli appalti e della corruzione, svolge al contempo attività di analisi e strategia giuridica per il rinnovo dell’attività di impresa anche nelle fasi di crisi.

Specializzato in penale nell’ambito delle materie del diritto ambientale, urbanistico ed edilizio, bancario, degli alimenti e del diritto penale delle assicurazioni, nonchè della sicurezza ex legge n. 81/08, svolge attività di consulenza per la prevenzione dai rischi d.lgs 231/01 connessi alle fattispecie di reato nelle operazioni negoziali dell’attività di impresa e finanziaria, prestando assistenza giudiziale ed extragiudiziale a società commerciali, enti pubblici e privati.

Già consulente e legale dell’AIISF (Associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco) e dell’”Union Internationale des Association de Delegues Medicaux” in Bruxelles, ha maturata esperienza in materia di diritto sanitario con particolare riguardo alla responsabilità professionale medica (individuale e di equipe) ed al risarcimento del danno alla persona; anche nei processi penali relativi alla circolazione stradale e agli infortuni sui luoghi di lavoro.

Oltre allo svolgimento dell’attività processuale, assume mandati extragiudiziali con incarichi – anche in chiave preventiva – con lo scopo di evitare il conflitto ed il contenzioso, prestando così consulenza anche mediante l’utilizzo di sistemi alternativi di giustizia ed innovative forme di ADR (con particolare riguardo al negoziato) avendone acquisito conoscenza ed esperienza nel progetto “Judicial Reform and Modernization” dell’IVLP (International Visitors Leadership Program) del Bureau of Educational and Cultural Affairs del Dipartimento di Stato U.S.A. finalizzato alla deflazione del contenzioso italiano ed alla intensificazione dei rapporti internazionali Italia/Stati Uniti d’America.

Presta attività di consulenza nelle materie della “privacy” ex Dir.UE 679/16 e della “cyber security” sia nella fase di prevenzione che in quella post-attack e di consumazione di reato informatico, svolgendo al contempo attività didattica presso Università e relatore in numerosi convegni in tali ambiti.

Svolge attività di assistenza e consulenza nel settore dell’”automotive” finalizzata all’incremento dei patrimoni familiari.